Ferie
La richiesta delle ferie deve essere inoltrata tramite il "Controllo Presenze" nel portale dei servizi online, dopo aver verificato nella sezione "Riepiloghi-Residui" le proprie disponibilità e la scadenza di eventuali giorni residui dell'anno precedente.
Le ferie devono, di norma, essere fruite nell'anno di maturazione. Il piano ferie dovrà essere presentato al proprio Responsabile di struttura entro il mese di aprile, tenendo conto che:
- almeno 10 giorni di ferie continuativi devono essere assicurati nel periodo che va dal 1° giugno al 30 settembre al dipendente che ne abbia fatto richiesta;
- fino a 10 giorni di ferie possono essere posticipati di 18 mesi, a partire dall'anno successivo;
- eventuali ulteriori eccedenze rispetto al residuo di 10 giorni, dovute a significativi eventi di malattia nel corso dell'anno o autorizzate dal Responsabile solo per motivate esigenze di servizio, dovranno essere fruite improrogabilmente entro il 31 luglio. In tal caso la presentazione del piano ferie è anticipata al mese di febbraio.
Per revocare in tutto o in parte un periodo di ferie già autorizzato, è sufficiente inviare una richiesta di revoca ferie/festività tramite il "Controllo Presenze" nel portale dei servizi online.