Convenzioni per attività didattiche
L' Area Servizi agli Studenti e ai Dottorandi - Gestione Offerta Formativa gestisce tre tipi di convenzioni con distinti iter procedurali per i quali ha predisposto tre distinti format:
Convenzioni per l'istituzione di corsi congiunti di Laurea/Laurea Magistrale
Le convenzioni per l'istituzione di corsi congiunti di Laurea/Laurea Magistrale devono essere approvate dall'organo di governo della Struttura proponente e/o interessata, dal Senato accademico, dal Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano, oltre che dagli organi di governo dell'altra Università.
Tali convenzioni sono firmate dai Rettori degli Atenei coinvolti. Gli Atenei coinvolti devono anche approvare il medesimo ordinamento didattico del corso di studio, al fine di inviarlo al MIUR congiuntamente alla convenzione per la relativa approvazione.
Documenti
Convenzioni quadro di didattica con enti privati o pubblici relative ai corsi di studio
Le convenzioni quadro relative alla didattica che vengono predisposte secondo il format e che escludono esplicitamente l'assunzione di oneri economici a carico dell'Ateneo, sono firmate dal Rettore e dal Rappresentante legale dell'altro Ente, con la sola approvazione dell'organo di governo della Struttura proponente e/o interessata del Politecnico di Milano, oltre che dagli organi di governo dell'altro Ente.
Tale procedura è valida anche per il rinnovo di convenzioni quadro già stipulate.
Documenti
Convenzioni con altre università relative allo scambio studenti
Le convenzioni relative allo scambio studenti che escludono esplicitamente l'assunzione di oneri economici a carico dell'Ateneo devono essere approvate dall'organo di governo della Struttura proponente e/o interessata del Politecnico di Milano, oltre che dagli organi di governo dell'altra Università; solo nel caso siano coinvolte più Scuole, anche dal Senato accademico. Tali convenzioni sono firmate dai Rettori degli Atenei coinvolti.
Ogni semestre viene comunicato al Senato accademico e al Consiglio di Amministrazione l'elenco delle convenzioni attive.
Documenti